Retour
Booking

Prenotazioni +41 274850444

Il mio soggiorno

Check In

Check Out

Adulti

Bambini

 Offerte speciali

Séverine Pont Combe

  • _racine: severine combi rose
    severine combi rose
  • _racine: severine combi bleue
    severine combi bleue
  • _racine: severine-bras nus
    severine-bras nus

Séverine Pont-Combe | Sci-Alpinismo


Data di nascita: 28 giugno 1979

Palmarès:
2° al Trophée du Muveran 2017
1° alla Patrouille des Aiguilles Rouges 2017
2° alla Pierra Menta 2017
Tre medaglie ai Campionati mondiali 2015 (bronzo sprint, argento a squadre, argento staffetta)
Quattro volte vincitrice della Patrouille des Glaciers e record in 7h27’
6 podi alla Pierra Menta
2a a Mezzalama nel 2015
7 volte campionessa svizzera di sci-alpinismo (verticale, individuale e a squadre)

Leitmotiv/obiettivo
Stuzzicare la parte alta delle classifiche delle più belle gare di sci-alpinismo, ma soprattutto continuare a danzare sugli sci e divertirmi a giocare con la neve. Alzare la testa, la montagna è bella.

Passioni
Correre sulle vette e saltare da un sasso all’altro, guardare la luna piena sorgere dietro le vette, tuffarmi in un libro ed essere felice di ritrovare la sera prima di andare a dormire, cercare le tracce degli stambecchi e dei camosci con le mie figlie, condividere il mio amore per la natura con la mia famiglia e guardare le mie due figlie ridere e giocare. Viaggiare e sognare.

Team attuali: Boulangerie Taillens / Crans-Montana / AZ Sport / Aprotec / Induni / Tag Heuer / Berney Associés / Eldora SA, e tutti i partner che mi sostengono e permettono di proseguire questa bella avventura sportiva ad alto livello.

Testa e gambe, l’equilibrio perfetto tra il successo in ambito familiare, professionale e sportivo… Insegnante, appassionata della natura e della montagna, giovane madre, Séverine Pont Combe trasforma tutto ciò che tocca in oro. Il Trail, la MTB, la marcia e il telemark, tra le tante discipline, non hanno più segreti per quest’abitante di Mollens. Ma è nello sci-alpinismo che ha conquistato i suoi successi. Più volte vincitrice della Patrouille des Glaciers, non si contano le medaglie (individuali o a squadra) che ha vinto nei campionati svizzeri, europei e mondiali. Un’Ambasciatrice autentica e carismatica per Crans-Montana.


tradedoubler

Inscription à la newsletter